Roland Garros 2019: Federer show, travolto Mayer e qualificazione ai quarti (Video highlights)

roger-federer-tennis-

Federer show al Roland Garros. L’elvetico domina Leonardo Mayer con un perentorio 6-2; 6-3; 6-3 e conquista, con merito, la qualificazione ai quarti di finale.

E’ stato un autentico assolo quello di Roger sul Philippe Chatrier con Federer che ha ipotecato il punteggio dei primi due parziali con un immediato break in avvio per poi eliminare le flebili chance di rimonta dell’avversario con un ulteriore allungo sul 3-2 in suo favore nel terzo set. Il tutto in un’ora e quaranta minuti di gioco.

Prosegue così il cammino immacolato di Federer al Roland Garros. Nella prima settimana di torneo, Roger non ha perso nemmeno un set, pur giocando – va detto – con avversari ampiamente alla portata (Sonego, Otte e Ruud gli altri eliminati).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Le prestazioni sono comunque incoraggianti e il pubblico francese entusiasta di rivedere Roger all’opera sulla terra parigina. Basta pensare che, oggi, il Philippe Chatrier ha iniziato a sostenere Mayer nelle battute finali del match proprio per “gustarsi” ancora qualche sprazzo di tennis di Federer.

Roger non ha accontentato i fan. Vittoria rapida e convincente per il 54esimo quarto di finale in carriera in un torneo Slam nel quale attende il vincitore del confronto tra Wawrinka e Tsitsipas.

FEDERER-MAYER VIDEO HIGHLIGHTS ROLAND GARROS

LEGGI ANCHE – Roland Garros, Fognini batte Bautista e accede agli ottavi