Playoff Serie B, le probabili formazioni di Verona-Cittadella

le probabili formazioni di Verona-Cittadella
le probabili formazioni di Verona-Cittadella

Verona-Cittadella, probabili formazioni
Domenica 2 giugno si gioca l’ultima sfida playoff del campionato di serie B, Verona-Cittadella, la partita che dovrà emettere un altro importante verdetto. Quello di dirci il nome della squadra che andrà a far compagnia a Brescia e Lecce nella massima. Il Verona è chiamato alla grande impresa. L’Hellas infatti ha perso per 2-0 sul campo del sorprendente Cittadella e ora deve rimontare questo punteggio, facendo leva sul fatto che in caso di parità saranno i gialloblù ad esultare in virtù del miglior piazzamento in campionato. Il Cittadella però sta giocando molto bene, ha grande entusiasmo ed è ad un passo dal sogno. La serie A arebbe un traguardo incredibile sia per il club che ovviamente per un allenatore come Venturato che sta crescendo anno dopo anno insieme ai suoi ragazzi. Ma c’è ancora un ultimo ostacolo da superare, un Hellas Verona che non ha certo voglia di arrendersi in partenza e che deve sfruttare a tutti i costi il fattore campo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel Verona pochi cambi rispetto alla prima partita. Quello più importante dovrebbe riguardare l’attacco. Aglietti infatti vuole puntare forte su Pazzini, sfruttare la sua esperienza in una partita così delicata. Insieme a lui nel tridente Matos e Laribi, in mediana dovrebbe esserci Zaccagni. Non cambia nemmeno il Cittadella, che è comunque intenzionato a schierare una squadra offensiva in questa trasferta. Panico dovrebbe giocare come trequartista alle spalle di Moncini e di un Diaw con il morale a mille dopo la doppietta messa a segno nel match d’andata.

Le probabili formazioni

Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Matos, Pazzini, Laribi.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Branca, Iori, Siega; Panico; Moncini, Diaw.

LEGGI ANCHE Cittadella, mister Venturato come Sarri: una scalata dal basso verso la serie A