Mondiale Under 20: Pinamonti scucchiaia, Plizzari para. Italia ai quarti

Under 20 Nicolato
L’Italia di Nicolato batte la Polonia e passa ai quarti del Mondiale Under 20

L’Italia Under 20 batte anche la Polonia, i ragazzi di Nicolato passano ai quarti del Mondiale di categoria con uno scavino di Pinamonti dal dischetto. Plizzari in gran spolvero.

Il ‘cuore Azzurro’ continua a battere grazie ai successi dei più giovani, vera e propria linfa della Nazionale che verrà, ma intanto al Mondiale Under 20 continuano le soddisfazioni. La squadra di Nicolato vince ancora, stavolta la ‘vittima’ è stata la Polonia. Successo complicato, quindi ancor più considerevole, che permette il passaggio del turno ai quarti di finale. Dove ci sarà la vincente fra Argentina e Mali, match in programma martedì. Nel frattempo, cinque giorni per recuperare le energie e alimentare le speranze di una semifinale: magari come due anni fa in Corea del Sud.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Un cucchiaio, ancora una volta, per consegnarci l’auspicio della gloria. Stavolta, dal dischetto, va Pinamonti che trasforma un rigore procurato dagli Azzurri al 37′ per fallo di Steczyk, oppostosi con un tocco di mano al colpo di testa di Frattesi. Uno scavino che, come nel 2000, ha unito una nazione. Italia in festa anche grazie a Plizzari che ha intercettato ogni tentativo e velleità dei polacchi. La Nazionale passa il turno evitando diffide, infatti nessuno sulla ‘lista dei cattivi’ è stato ammonito. Con il passaggio del turno, Nicolato potrà contare su tutti gli elementi disponibili.