Tottenham-Liverpool 0-2 (Video gol Finale Champions League): Salah e Origi, Reds campioni

origi-liverpool-gol-champions-league

Il Liverpool è Campione d’Europa. Trionfo Reds contro il Tottenham nella finale di Champions League del Wanda Metropolitano vinta 2-0 dagli uomini di Klopp con i gol di Salah e Origi in apertura e chiusura di match.

Pronti, via e dopo 30 secondi calcio di rigore per il Liverpool per fallo di mano di Sissoko. Sul dischetto si presenta Salha che trasforma con una conclusione centrale. Dal vantaggio Reds al 70′, succede poco o nulla. La reazione del Tottenham non arriva e solo a un quarto d’ora dalla fine gli Spurs riescono a impensierire l’ottimo Alisson con una punizione di Eriksen e una conclusione da fuori area di Lucas Moura.

Nel momento migliore del Tottenham, proteso alla ricerca del pareggio, ecco il raddoppio del Liverpool all’85’ con un chirurgico diagonale di Origi, già protagonista nell’epica rimonta contro il Barcellona.

Il 2-0 spegne definitivamente il Tottenham. I minuti finali sono una festa per i tifosi del Liverpool che intonano You ‘ll never walk alone. Esulta che conquista la prima Champions dopo due finali perse con il Borussia e lo stesso Liverpool, lo scorso anno, ko a Kiev contro il Real Madrid. Emozionati e commossi i calciatori dei Reds. Per il club inglese è la sesta Coppa Campioni. Solo il Real Madrid e il Milan hanno fatto meglio.