Juventus, Sarri, via libera del Chelsea. Ma Guardiola…

Maurizio Sarri Juventus più vicina
Maurizio Sarri Juventus più vicina

Maurizio Sarri compie un altro passo verso la Juventus grazie al semaforo verde acceso dal Chelsea per liberarlo. Resiste Guardiola. 

Il tecnico ieri a Londra, assistito dall’intermediario Fahli Ramadami, ha incontrato la manager dei Blues Granovskaia, ottenendo l’ok per liberarsi. L’ex Napoli ha espresso la sua volontà di sbarcare a Torino, anche per i rapporti di fatto compromessi con la dirigente russa e con parte dell’ambiente. L’indennizzo che il club bianconero dovrebbe versare nelle casse degli inglesi è di 6 milioni, da definire le modalità di pagamento.

Un’ipotesi potrebbe essere l’acquisto di Emerson ad un prezzo adattato all’operazione, senza dimenticare che il Chelsea dovrebbe non riscattare il prestito di Higuain. Il via libera definitivo comunque deve arrivare da Abramovich. Il patron sta definendo l’ingaggio della leggenda Lampard per la panchina dei Blues.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Intanto ieri dall’Inghilterra si parlava ancora di Guardiola e Pochettino, ritenendo Sarri una seconda scelta. Il tecnico argentino stasera sarà impegnato nella finale di Champions League contro il Liverpool. Si ipotizza il suo addio al Tottenham per sbarcare al Manchester City. L’allenatore catalano, sogno numero uno dei tifosi bianconeri, per Money prenderà la strada della Continassa.   L’affare sarebbe favorito dall’intervento di uno sponsor. Queste voci hanno fatto innalzare in Borsa il titolo bianconero, +5,11%

Leggi anche – Juventus, dall’Inghilterra: Sarri dirà no ai bianconeri e resterà al Chelsea”.