Fiorentina, Della Valle ufficializza la trattativa per la cessione del club. Commisso probabile acquirente.

Della Valle Fiorentina cessione
Della Valle Fiorentina cessione

La Fiorentina sta lavorando per la vendita del club a Rocco Comisso.

Il club, attraverso un comunicato dei Della Valle sul sito ufficiale, conferma l’esistenza della procedura di cessione. Questa la nota:

“Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà”.

Il nome del possibile acquirente non appare, ma pare sia Rocco Commisso, fondatore di Mediacom, quinta azienda fornitrice di TV via cavo negli Usa. Nei giorni scorsi Diego della Valle aveva incontrato a New York l’imprenditore italoamericano, che avrebbe fatto un’offerta di 150 milioni di euro, presa in considerazione dal patron dei gigliati, ma sembrerebbero esserci altri pretendenti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Poco prima del comunicato Paolo Panerai, uno dei consiglieri della società, aveva spiegato: “La famiglia Della Valle ha dato tanto ricevendo solo insulti. Il possibile acquirente è Commisso? E glielo devo dire io? Io non posso dire di più. I fiorentini non possono aspettarsi molto di meglio di quello che si è visto fino adesso, piuttosto di peggio. I Della Valle sono una famiglia senza motivazioni commerciali di nessun genere che ha investito trecento milioni di euro in una società che era fallita. Soltanto un idealista come Diego, uno che ha fatto il restauro del Colosseo, può avere pensato che Firenze avesse bisogno del trattamento che ha ricevuto”.

Leggi anche – Fiorentina, Commisso: “Acquistare il club? Non posso confermare”.