Champions League, tensione a Madrid. 5 persone arrestate. Un poliziotto ferito lieve. VIDEO

Finale Champions League arrestati 5 fans del Tottenham
Finale Champions League arrestati 5 fans del Tottenham

Li hanno arrestati questa notte a Madrid dopo alcuni episodi di violenza nei quali sono stati coinvolti e sarebbe anche rimasto ferito in modo lieve un poliziotto, il tutto alla vigilia della finale di Champions League Tottenham-Liverpool. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La polizia spagnola ha fermato 4 tifosi degli Spurs nelle vicinanze del centro della città, nei pressi di Puerta del Sol. Nei vari interventi dei soccorritori, numerose le chiamate ai numeri di emergenza, sarebbero circa 25 le persone che hanno accusato malori di vario genere probabilmente provocati dall’eccessivo uso di alcool che da ieri scorre a fiumi e anche claustrofobia. Tra gli arrestati anche una donna venezuelana, 32 anni, trovata in possesso di oltre 8 mila euro, proventi realizzati attraverso la vendita di biglietti falsi.

Da giorni c’è massima allerta nella capitale spagnola per l’arrivo delle due tifoserie inglesi, sopratutto gli hooligans del Liverpool, noti per le loro azioni. Al momento non ci sarebbero stati contatti tra le due fazioni. 5 mila gli agenti che presidiano i punti sensibili.

https://twitter.com/FCK1S1S/status/1134582326476902405

Numerose le perquisizioni della polizia spagnola all’interno dei bar e locali durante tutta la serata di ieri e la nottata dove i fan delle due squadre hanno bevuto alcool fino alle prime ore dell’alba. Anche questa mattina l’allerta sicurezza resta altissima nella zona del centro e verso le vie circostanti lo stadio Wanda Metropolitano.

In questo video del MailOnline la denuncia dell’aggressività dei poliziotti nei confronti di alcuni tifosi britannici. Le immagini sarebbero state trovate nei cellulari dei ragazzi arrestati  e che avrebbero ripreso gli agenti mentre malmenano con i manganelli un fan del Tottenham.