Champions League, verso Tottenham vs Liverpool: precedenti Klopp vs Pochettino. Il tedesco è avanti

pochettino klopp
Klopp-Pochettino, i precedenti

L’attesa sta per finire. Domani sera si gioca TottenhamLiverpool, la finale di Champions League, l’evento più atteso dell’anno. Jurgen Klopp e Mauricio Pochettino si affrontano per la prima volta in questa competizione proprio nel turno più importante di ogni altro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ma l’argentino e il tedesco si sono affrontati spesso nel corso di questi anni. Pochettino arrivò agli ‘Spurs’ nel 2014; l’anno dopo l’approdo di Klopp ad Anfield e l’inizio di un lungo percorso di crescita. Per lui è la terza finale di Champions League: prima nel 2013 col Borussia Dortmund, poi quella dell’anno scorso col Real Madrid. Entrambe perse. A queste si aggiunge anche l’Europa League sfumata nel 2017 per mano del Siviglia. Sconfitte che gli sono valsa l’etichetta di perdente di lusso. E domani ha un’altra occasione per scrollarsi di dosso questa brutta nomea…

I precedenti con Pochettino gli sono favorevoli. I due in questi anni si affrontati ben nove volte: otto in Premier League, una in coppa. I numeri sorridono a Klopp. Di questi nove incontri ne ha vinti quattro, Pochettino soltanto uno; quattro i pareggi.

Il Liverpool per domani ha i favori del pronostico, ma queste previsioni lasciano spesso il tempo che trovano. Figuriamoci in questa pazza edizione della Champions League, dove in pochi minuti in semifinale la realtà dei fatti è stata clamorosamente capovolta. Il Tottenham ha le sue chance: è una squadra rognosa, difficile da affrontare per chiunque. Klopp vuole finalmente portare a casa un trofeo: dopo questa stagione lo merita ancor di più, visto che il campionato è sfumato per un solo punto.

LEGGI ANCHE – Barcellona interessato a Griezmann: gli ultimi sviluppi