Champions League Tottenham, Pochettino: “Proveremo a scrivere la storia. Klopp manager fantastico”.

Mauricio Pochettino alla vigilia della finale della Champions League
Mauricio Pochettino alla vigilia della finale della Champions League

L’allenatore degli Spurs, Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro il Liverpool a Madrid, stadio Wanda Metropolitano.

Vigilia importante per il Tottenham di mister Pochettino, alla sua prima finale di Coppa dei Campioni. Ecco le sue parole.

“La cosa più difficile quando arriva una partita come questa è che solo 11 giocatori possono andare in campo. E’ stata dura per me prendere decisioni fino ad ora e lo sarà anche domani. Possiamo solo mostrare a tutti il nostro valore e che il calcio è uno sport collettivo. Abbiamo fatto un viaggio incredibile fino a qui. Con il Liverpool ci conosciamo perfettamente”.

IL MOMENTO: “10 mesi fa pensare che saremmo qui oggi era assolutamente incredibile. Invece siamo a giocarci una finale di Champions League, è la cosa più difficile, vogliamo vincere. L’energia dei giocatori che non giocano sarà decisiva anche nello spogliatoio. Le nostre rimonte mostrano quanta personalità hanno i giocatori, non abbiamo mai mollato e ciò dimostra che se credi e lavori sodo puoi avere un premio. Proveremo a scrivere la storia del calcio”. 

SU KANE: “Non ho deciso la formazione. Domani avremo tutte le informazioni e prenderemo la decisione migliore per provare a vincere la partita.”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

SU LIVERPOOL: “Penso che siano la miglior squadra in Inghilterra. Stavano giocandosi fino all’ultimo la Premier League e ora la Champions League. Penso che lo meritino. Klopp è un manager fantastico, molto  merito suo se sono arrivati fino a questa finale, anche lo staff tecnico, i giocatori. Penso che noi dobbiamo cercare di divertirci e provare a vincere”.

KLOPP: “Io ho solo un vantaggio: di essere più giovane. Lui è un grande, ha avuto un pò di sfortuna, ma resta un grandissimo allenatore, carismatico, sorridente, lo ammiro molto”.  

ESPERIENZA: “E’ importante. Se il Liverpool vince lo farà anche grazie a questo oltre che alla qualità. 

LEGGI ANCHE – Champions League Liverpool, Klopp: “Siamo più maturi rispetto allo scorso anno. Il passato non conta”