Bologna: Orsolini ha le idee chiare per il futuro

Orsolini
Orsolini vuole restare al Bologna

L’esterno rossoblu Riccardo Orsolini in ritiro con la nazionale Under 21 ha parlato in conferenza stampa delle sue prospettive per la prossima stagione

Si è messo in luce con il Bologna realizzando 8 reti in campionato. La sua consacrazione è arrivata nel momento in cui la società felsinea ha chiamato alla guida tecnica Sinisa Mihajlovic al posto di Filippo Inzaghi.

Riccardo Orsolini (classe 1997) ora è giustamente un uomo mercato. Il suo cartellino appartiene alla Juventus che lo ha prelevato dall’Ascoli nel 2017.

Nonostante ciò non ha mai esordito in maglia bianconera ed è stato girato in prestito prima all’Atalanta e poi al Bologna, dove milita dal gennaio 2018.

Adesso però è giunto il momento di decidere cosa fare. Gli emiliani hanno la possibilità di acquistarlo esercitando il diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Orsolini: “Voglio rimanere a Bologna”

In questi giorni il giocatore è in ritiro a Formello con la nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio e in conferenza stampa ha parlato della sua volontà futura: “Bologna è una piazza fantastica. Ci sono diverse voci sul mio riscatto, ma al momento non ne so nulla. Io ho però sono stato chiaro, vorrei rimanere e i dirigenti del club lo sanno”.

Dunque, gelata la Juventus. Certo in casa bianconera hanno bisogno di profili già pronti, ma la qualità di Orsolini in qualche modo avrebbe potuto far comodo.

Dal canto suo il giocatore originario di Ascoli vuole giocare e mettersi in luce. All’ombra delle due Torri può farlo tranquillamente.

LEGGI ANCHE Juventus, Joao Felix, il Manchester City offre 100 milioni per il talento portoghese.