Champions League Liverpool, Klopp: “Siamo più maturi rispetto allo scorso anno. Il passato non conta”

Jurgen Klopp Liverpool
Jurgen Klopp parla della finale contro il Tottenham

Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa della finale di Champions League contro il Tottenham 

Vigilia importante per il Liverpool di mister Klopp, che dopo la delusione dello scorso anno (sconfitta contro il Real Madrid) è pronto a giocarsi nuovamente la finale della manifestazione più europea più importante.

Stavolta avrà di fronte il Tottenham di Pochettino e Son, autentica rivelazione di questa Champions League.

Klopp non si sbilancia: “Sarà una sfida intensa. Difficile dire chi è favorito. Abbiamo vinto contro di loro due volte in campionato, ma non è indicativo in vista di domani sera. Il caldo sarà un fattore da non sottovalutare. Rigori? Perchè no, è una possibilità”.

Capitolo formazione: “Firmino sta bene, ma non vi dico la formazione che ho in mente. Lo farò solo se anche Pochettino la svelerà (ride)”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Klopp: “Il passato non conta, abbiamo imparato molto dalla finale dello scorso anno”

Liverpool più maturo: “La partita con il Real Madrid è stato un punto di ripartenza. Ci ha insegnato tanto. Io personalmente ho imparato che anche una rovesciata da fuori area può essere decisiva in queste partite. Sicuramente siamo più maturi rispetto ad un anno fa”.

Finali perse: “Non so perchè ho perso sei finali consecutive. Se lo sapessi tutti dovrebbero preoccuparsi. Certo dal 2012 ad oggi ho giocato ogni anno una finale eccetto nel 2017. Probabilmente detengo il record di semifinali vinte, ma ciò adesso non conta”.

Fortuna e passato: “La fortuna in questi casi incide, ma per portarla dalla propria parte bisogna lavorare bene. Non credo di essere stato sfortunato in carriera, il passato non intacca la mia fiducia. Siamo qui per vincere”.

LEGGI ANCHE Salah, l’infortunio alla spalla è solo un ricordo: Tottenham-Liverpool è la sua seconda chance