Barcellona interessato a Griezmann: gli ultimi sviluppi

Griezmann Barcellona-Atletico Madrid
Antoine Griezmann non ha ancora un accordo con il Barcellona

Smentita l’ipotesi di un accordo già raggiunto tra il Barcellona e Griezmann, che rimane comunque il primo obiettivo per rinforzare l’attacco

In questi giorni in Spagna era dato per fatto l’accordo tra Griezmann e il Barcellona. Ad annunciarlo il noto portale Cadena Ser, che dava per l’affare per fatto con il giocatore in blaugrana dal 1 luglio.

A quanto pare però le cose non stanno esattamente così. Mundo Deportivo ha infatti ribattuto che l’interesse del Barca è reale (nonostante un po’ di astio legato al rifiuto del francese la scorsa estate), ma che al momento le parti non sono ancora sul punto di chiudere la trattativa.

Dal canto suo l’attaccante campione del mondo ha annunciato l’addio all’Atletico Madrid per provare un’esperienza più stimolante.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Griezmann-Barcellona: i vari nodi da sciogliere

L’unico punto che al momento sembra chiaro è che i catalani dovranno pagare la clausola rescissoria del giocatore (dal 1 luglio si abbasserà da 200 milioni a 120 milioni).

Il resto è tutto un enigma. Infatti c’è ancora distanza sull’ingaggio. Il francese a Madrid percepisce circa 23 milioni di euro, il Barca ne offre “appena” 16. Su questo però il fantasista sembra disposto a venire incontro al club.

Al momento poi la negoziazione sta vivendo una fase di stallo. Griezmann è infatti concentrato sulla nazionale francese, che si appresta ad affrontare i match contro Turchia e Andorra validi per le qualificazioni ad Euro 2020.

LEGGI ANCHE Lenglet esalta Griezmann: “Grande campione, chissà dove andrà”