Formula 1, Mercedes resta nel campionato fino al 2025

mercedes formula 1

Formula 1, Mercedes rimane nel campionato fino al 2025: decisione presa.

Saltuariamente capita di sentire qualche top team minacciare l’uscita dalla Formula 1, ma alla fine viene sempre trovato l’accordo per evitare il clamoroso divorzio. Spesso si tratta di questioni economiche, ma anche i regolamenti del campionato sono sempre oggetto di discussioni approfondite.

La Formula 1, comunque, non perderà la Mercedes. Infatti, come rivelato dal Corriere dello Sport, la casa di Stoccarda ha deciso di restare nel Mondiale fino al 2025. La decisione è stata presa dal nuovo presidente di Daimler AG, Ola Källenius, che ha preso il posto di Dieter Zetsche recentemente. Tempo fa erano emerse voci su un possibile disimpegno, ma così non sarà.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La scuderia dominatrice della Formula 1 dal 2014 non abbandonerà il campionato. La sua presenza è molto importante, nessuno voleva che venisse provocata una clamorosa uscita di scena. Mercedes deve ancora comunicare tutto a livello ufficiale, ma il dato è ormai tratto. Comunque continuano le trattative con Liberty Media e FIA per il rinnovo di tutti gli accordi economici, tecnici e sportivi in vigore sino a fine 2020.

Scongiurata la possibilità che la casa di Stoccarda potesse virare verso il programma Le Mans, lasciando la Formula 1. Partecipare al campionato è molto costoso, gli investimenti sono da circa 450 milioni di euro, ma i successi li ripagano anche grazie all’esposizione mediatica enorme di questo sport. Mercedes entrerà anche nella Formula E, che costa solamente 20 milioni ed è un nuovo progetto che l’azienda tedesca ha voluto sposare.