Champions, le ultime sulle formazioni di Tottenham-Liverpool

Le ultime sulle formazioni di Tottenham-Liverpool
Le ultime sulle formazioni di Tottenham-Liverpool

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Tottenham-Liverpool
Fischio d’inizio fissato alle ore 21 di sabato 1 giugno per la finale di Champions League Tottenham-Liverpool. Una sfida che senz’altro entusiasmerà i milioni e milioni di telespettatori che saranno incollati al teleschermo. Difficile fare pronostici in questo derby inglese, anche se va detto che il Liverpool in Premier quest’anno ha sempre avuto la meglio sui rivali.

Il Tottenham è arrivato fin qui facendo fuori, nella fase ad eliminazione diretta, prima il Borussia Dortmund e poi il Manchester City di Guardiola. Quindi in semifinale altro capolavoro eliminando l’Ajax. Percorso brillante pure quello fatto dal Liverpool, che nell’ordine ha eliminato Bayern, Porto e Barcellona. Chi potrebbero essere i giocatori decisivi? Sicuramente gli attaccanti, viste le loro qualità, ma queste sono due squadre che più che sui singoli fanno perno sul collettivo. E proprio per questo motivo ci aspettiamo un match spettacolare.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le ultime sulle formazioni. In casa Tottenham i fari sono puntati su Harry Kane, che alla fine dovrebbe stringere i denti ed essere dell’incontro fin dal primo minuto. Una decisione però sarà presa in extremis. L’alternativa per Pochettino è quella di dare spazio a Lucas Moura dall’inizio e preservare il suo bomber per un ingresso magari nella ripresa. Per il resto Spurs in formazione tipo. Anche nel Liverpool l’unico dubbio di Klopp è legato alla presenza del centravanti Firmino. Il brasiliano vuole esserci ma non sarà al top. In caso di forfait si pensava ad un avanzamento di Wijnaldum come attaccante centrale con l’inserimento di Milner a centrocampo. Ma nelle ultime ore ha preso quota l’ipotesi Origi come centravanti.

Le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane (Lucas Moura).
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino (Origi), Mané.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni