Playoff Serie B, il Cittadella vede la Serie A: battuto il Verona 2-0

Cittadella playoff
Il Cittadella batte il Verona e sogna la promozione in Serie A

L’andata dei playoff di Serie B se l’aggiudica il Cittadella che vince 2-0 contro il Verona. Ora la squadra di Angeletti è chiamata alla rimonta.

La gara d’andata dei playoff di Serie B ha visto trionfare il Cittadella ai danni del Verona per 2-0, la squadra di Angeletti dovrà compiere una vera e propria impresa nella gara di ritorno.

L’avvio dei padroni di casa è arrembante: quattro calci d’angolo nei primi 6′, proprio su un corner arriva il vantaggio casalingo. Rizzo crossa col sinistro e Diaw insacca di testa, lasciato colpevolmente solo a pochi passi da Silvestri. Qualche minuto dopo arriva la conclusione insidiosa di Moncini e il destro a giro di Schenetti, gli ospiti accusano il colpo: il Verona sembra schiacciato, fin quando all’11’ Laribi colpisce in pieno il palo. Il Cittadella salva il risultato, ma i gialloblù prendono coraggio. Al 29′ Laribi è di nuovo pericoloso con un colpo di testa in tuffo. I ragazzi di Venturato sembrano smarriti, non riescono a indirizzare la gara a proprio favore, al netto delle incursioni di Diaw, Schenetti e Moncini lasciati a sé stessi e poco supportati.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il secondo tempo comincia, più o meno, con lo stesso copione del primo: Verona che cerca insistentemente il pari, con le conclusioni di Iori e Colombatto – sventate dall’attento Paleari. Nulla possono, successivamente, Lee e Pazzini. Ulteriori insidie per il Cittadella che, però, trova il raddoppio che chiude il match con Diaw che da 30 metri insacca un pallone a porta vuota, complice l’uscita disperata di Silvestri. Partita che sembra chiusa, ma il Verona non molla e Paleari diventa una vera e propria saracinesca parando di tutto: l’ultimo tentativo gialloblù è di Pazzini che costruisce una pregevole girata, ma non basta. Vince il Cittadella che, adesso, può sognare la promozione in Serie A distante appena 90 minuti.