Real Madrid, Ramos: “Sono Madridista e voglio chiudere qui la mia carriera. Mai pensato di accettare la Cina”.

Sergio Ramos annuncia che resta al Real Madrid
Sergio Ramos annuncia che resta al Real Madrid

Ha convocato la stampa alle 17.30 a Valdebebas il quartier generale del Real Madrid. Il Capitano Sergio Ramos e il presidente Florentino Perez si sono parlati a lungo in queste ore, di qui la decisione del difensore di annunciare che vuole restare e chiudere la carriera con i Blancos.

ECCO LE SUE PAROLE:

“Io credo che il giorno che mi ritirerò lo farò dalla porta principale. Voglio chiudere al massimo con il Real Madrid cosi come hanno fatto altri campioni della Premier o in Italia”. 

“La verità che ho sempre sentito di essere molto apprezzato in Cina e sono felice di questo. Non so cosa mi riserverà il futuro. Finito qui forse andrò li ma potrei anche fare l’allenatore qui, non si sa cosa riserva il futuro”.

“Non ho avuto modo di parlare con Zizou. Prima dovevo parale con il presidente. Sono cose confidenziali e ora ne parlerò anche con Zidane ma non ci sono problemi”. 

“Io credo che giochiamo regolare. Mi dispiace per Raul Bravo che è stato un mio compagno. Ma spero che si faccia luce al più presto. Speriamo sempre di giocare un calcio pulito”.

“Hazard è un grande giocatore. Credo che se verrà qui potrà fare molto bene. Sono sicuro di questo”. 

“Inizia una nuova pagina. Abbiamo parlato di tuto quello che c’è stato quest’anno. Pensiamo a costruire un Madrid vincente. Ci sono state delle difficoltà e credo che queste ci possono aiutare a crescere. Andiamo avanti per vincere”.  

“Sono qui perchè tutte queste voci mi hanno dato molto fastidio. Non è vero che ci sono problemi di contratto, del fatto che voglio andare in Cina. Tutto questo non è vero e ho deciso di parlare qui adesso”. 

“Ho voluto parlare con voi perchè le voci uscite fuori potevano creare problemi con il presidente. Ho voluto parlare con lui per ribadire quanto ci tengo al Real. Il fatto economico è secondario”.

“I miei compagni sanno chi sono e conoscono quanto io tengo al Real Madrid. Non c’è stato bisogno di parlare molto di questo”.

“Io ho sempre detto che il mio cuore e l’anima sono per il Real Madrid. Fino a quando il corpo me lo permetterà e mi farà essere competitivo come chiede questo grande club, darò tutto sul campo”. 

“Il mio contratto non è un problema. Io sono felice qui, quando sarà tempo ne parleremo. Sono qui al Real Madrid perchè lo sento di essere Madridista. La mia relazione con i Blancos è solo emozionale. Giocherei anche gratis”. 

L’offerta della Cina c’è. Non sono uno che mente. Io sono qui, indosso questa maglia e voglio solo questo. Non ho mai pensato di accettare la proposta della Cina. Ho parlato in privato con il presidente. Si è fatto molto rumore su questo. Io sono uno molto chiaro: resto al Real Madrid e andiamo a costruire il nostro futuro per vincere”. 

“Non abbiamo parlato un solo minuto di soldi. Non mi interessa. Abbiamo una relazione perfetta al 100 percento. Quando c’è qualcosa che non va bene ne parliamo”. 

“Il presidente per me è come un padre. Non ho nessun problema con lui. Il mio sogno e la mia illusione è quello di chiudere qui la mia vita. La nostra relazione è come un padre con un figlio. Le discussioni ci sono come in tutte le famiglie. Le abbiamo chiarite. Io mi ritiro qui con il Madrid”.  

“Io credo di essere molto chiaro. Voglio parlare alla gente del Madrid: io sono Madridista e voglio chiudere qui la mia carriera. Sono qui per vincere e costruire un grande futuro”.

“Buonasera sono qui per dire alcune cose molto importanti per me per il club e per tutti i tifosi”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

17.45 – un quarto d’ora di ritardo per Ramos. Sale l’attesa dei media.

17.39 – La Tv del Real trasmette le immagini dell’allenamento odierno e si dibatte sulla stagione di Ramos. Anche del fatto che Il Real Madrid ha fallito in Champions League.

17.34 – ancora qualche istante e Ramos dovrebbe arrivare in conferenza.

17.29 – A breve le parole del difensore spagnolo. Tutta la sala stampa è già gremita.