Roma, retroscena: De Rossi ed altri 3 senatori volevano Totti fuori dalla società!

De Rossi Totti senatori Roma
Daniele De Rossi ha spinto per un addio di Totti.

Roma, De Rossi ed altri 3 giocatori hanno voluto Totti fuori dalla società. 

“La Repubblica” ha pubblicato un articolo sull’edizione odierna del proprio giornale, con un’inchiesta riguardante il mondo giallorosso vissuto dall’interno.

I giornalisti hanno avuto accesso a contenuti della società condivisi come dimostrazione di una vicenda che spaccherebbe ulteriormente l’ambiente.

In un documento datato 16 dicembre 2018, un uomo di fiducia di James Pallotta racconterebbe di come lo spogliatoio chieda alla proprietà di cacciare l’allora allenatore Eusebio Di Francesco, il ds Monchi e Francesco Totti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Tra i nomi citati, come fonti, ci sarebbero Edin Dzeko, Kostas Manolas, Alexander Kolarov e Daniele De Rossi. I quattro senatori della squadra avrebbero così creato un terremoto societario che ha portato poi all’effettivo licenziamento del tecnico ex Sassuolo e del dirigente tornato al Siviglia, ma che a fine stagione ha visto l’addio anche dello stesso De Rossi, a sua volta, secondo molti, scaricato dalla dirigenza.

Un ulteriore retroscena riguarderebbe proprio il centrocampista romano che, dopo l’acquisto di Nzonzi, Campione del Mondo che gioca proprio nel suo stesso ruolo, avrebbe richiesto prima la rescissione del contratto e poi affrontato personalmente la dirigenza affermando che avrebbe fatto arrivare decima la squadra se non si fosse risolta la situazione. Lo screzio poi sarebbe stato momentaneamente risolto, prima della definitiva rottura.

Nelle prossime ore sarà possibile scoprire se emergeranno ulteriori retroscena o se invece i protagonisti della vicenda risponderanno in merito al caso. Nel frattempo la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo i rifiuti di Conte e Gasperini.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA/ Giuseppe Giannini: “Roma società incompetente. De Rossi? Addio gestito male. Gasperini tecnico giusto”.