Playoff Serie B, Cittadella-Verona: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Cittadella-Verona
le probabili formazioni di Cittadella-Verona

Le probabili formazioni di Cittadella-Verona
In serie B si gioca il primo round della finale playoff Cittadella-Verona. Fischio d’inizio alle ore 21 di giovedì 30 maggio. Un atto conclusivo che a dire il vero in pochi si sarebbero aspettati alla vigilia. Il Cittadella non era certo inserito nel novero delle favorite, il Verona nel finale di stagione ha balbettato parecchio e solo in extremis ha conquistato i playoff. E invece sono state capaci entrambe di fare tanta strada in questa post-season. Tutto si deciderà al ritorno, ma questa contesa potrebbe indirizzare, e non poco, l’esito finale di questi playoff. Ricordando che il Verona è leggermente favorito per il miglior piazzamento in campionato.

Il Cittadella ha eliminato prima lo Spezia in gara unica, poi in semifinale è riuscito a compiere una clamorosa rimonta a Benevento dopo che aveva perso in casa per 1-2. Il Verona prima ha eliminato il Perugia all’overtime, poi nel doppio confronto con il Pescara l’ha spuntata nel finale grazie ad un calcio di rigore. Gli scaligeri, ora affidati ad Aglietti, sembrano aver affinato la fase difensiva. E non è poco, visti gli ultimi due mesi terribili del campionato di serie B.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Cittadella ha qualche assenza importante in questo confronto come quella di Branca e Panico che sono stati fermati dal giudice sportivo. Fuori ovviamente anche il lungodegente Settembrini a centrocampo. E allora. A centrocampo gioca Siega insieme a Iori e al recuperato Proia. In attacco al fianco di Moncini ci sarà Diaw.
Nel Verona recuperato Empereur che giocherà in difesa al fianco di Dawidowicz. Sulla linea mediana si contendono una maglia Colombatto e Danzi, ma pure Zaccagni potrebbe essere una sorpresa di Aglietti. In attacco Di Carmine preferito a Pazzini, Di Gaudio recuperato ma va in panchina.

Le probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2) Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Siega, Iori, Proia; Schenetti; Moncini, Diaw.
Verona (4-3-3) Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine, Laribi.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni