Il PSG torna su de Ligt ed insidia il Barcellona. Pronti 65 milioni.

de Ligt PSG Barcellona
Matthijd de Ligt tra PSG e Barcellona.

Il PSG tenta un nuovo assalto a de Ligt per strapparlo al Barcellona.

Stando a quanto riportato dalla stampa inglese ed olandese, i francesi starebbero tentando l’acquisto del centrale dell’Ajax dopo essere stati a lungo in svantaggio nella trattativa rispetto ai Blaugrana.

L’alta richiesta economica del difensore, accompagnata da una cifra altrettanto elevata da spendere per il suo agente, Mino Raiola, avrebbe frenato il club di Bartomeu, dando nuovamente il via libera ai francesi.

Il Barcellona infatti non sarebbe disposto ad effettuare aste al rialzo per l’acquisto del classe ’99, mentre il club parigino potrebbe “vendicarsi” dell’affare de Jong, strappando il suo connazionale in estate per 65 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nelle scorse settimane de Ligt ha rilasciato due interviste contrastanti: in una ha parlato della preferenza di giocare nella stessa squadra di de Jong, che tra un mese sarà appunto il Barcellona, mentre nell’altra ha sottolineato come non esistano solamente la Premier e la Liga come campionati, riaccendendo le speranze non solo del Paris Saint Germain, ma anche della Juventus.

I bianconeri inseguono il ventenne da diversi mesi, ben prima del gol che li ha eliminati dalla Champions League, ma l’affare è sempre parso eccessivamente complicato.

Ora però la trattativa sembrerebbe essersi riaperta, con una telenovela che potrebbe avere la sua conclusione al termine della Nations League in programma il prossimo 6 giugno e con un’ipotetica finale per l’Olanda, tre giorni dopo.

LEGGI ANCHE: PSG, Tuchel: “Non sono ingenuo. Non posso promettere che Mbappè o Neymar restino”.