Gattuso: “Cerco progetto a largo raggio”. Due ipotesi in Italia, ma non solo

Gattuso Milan
Quale futuro per Gattuso?

In casa Milan è iniziata la rivoluzione. Martedì pomeriggio due addii ufficializzati: Leonardo prima e Gennaro Gattuso poi. Tanti messaggi di affetto sui social per il tecnico calabrese. Che ha lasciato sicuramente un ottimo ricordo.

I calciatori hanno dedicato un pensiero sui loro profili all’allenatore, alcuni di questi molto belli e toccanti. Adesso c’è molta curiosità per quanto riguarda il suo futuro. In questi due anni sulla panchina rossonera è cresciuto molto e non è da escludere che società importanti possano pensare a lui. In Italia anche. Infatti pare che piaccia molto a Massimo Ferrero, che potrebbe rimanere presto senza allenatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Marco Giampaolo è propenso a lasciare la Sampdoria, anche se le parti si rivedranno la prossima settimana per continuare a parlare. Gattuso può essere un probabile sostituto, ma quella blucerchiata non è l’unica opzione. Nelle scorse ore si è parlato anche di Lazio: Simone Inzaghi e Lotito si vedranno prima del 30 maggio e prenderanno un decisione definitiva. Il tecnico vorrebbe cambiare aria, il presidente vuole trattenerlo ad ogni costo.

Occhio però perché a Rino non mancano le opzioni all’estero. Sembra che gli sia arrivata un’offerta dall’Arabia Saudita in questi giorni. Per il momento ha messo tutto in stand-by. Vuole prima prendersi delle meritate vacanze e poi deciderà. Una cosa è certa: “Vorrei un progetto tecnico e tattico a largo raggio, da realizzare col mio staff”, dichiarazioni di Gattuso riportate dall’edizione di oggi di ‘La Repubblica’.

LEGGI ANCHE – Ufficiale: Gasperini resta all’Atalanta! Percassi: “Il rapporto prosegue”