Europa League, la finale: Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal
le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal
Atto finale dell’Europa League. Chelsea-Arsenal, che si giocherà mercoledì 29 maggio, ci dirà quale delle due squadre inglesi alzerà il trofeo. Non ci sono dubbi sul fatto che parliamo di formazioni fortissime e piene di campioni che potrebbero fare la differenza anche con una singola giocata. Ormai la Premier League è finita da qualche settimana e dunque è difficile capire lo stato di forma di chi scendere in campo. Sicuramente sia i Blues che i Gunners hanno avuto qualche giorno per ricaricare le pile e disputare una finale di Europa League ad altissimo livello.

Il Chelsea ha sofferto parecchio in semifinale per avere la meglio sull’Eintracht Francoforte. Sarri spera di riuscire ad alzare questo trofeo prima di rendere noto il suo futuro. Rimarrà in Inghilterra oppure, come si vocifera da più parti, tornerà in Italia per allenare magari la Juventus? Dall’altro lato c’è un Arsenal che ha rischiato contro Bate Borisov e Rennes nella fase a eliminazione diretta, ma poi ha superato senza troppi affanni Napoli e Valencia. La bilancia dei pronostici pende leggermente dalla sua parte.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le ultime sulle formazioni. Partiamo dal Chelsea, dove Sarri spera di recuperare in extremis Kantè. La presenza del francese è ancor più importante in virtù dell’assenza di Loftus-Cheek. In difesa l’assente sicuro è Rudiger, al suo posto gioca Christensen. A sinistra sono in ballottaggio Alonso e Emerson Palmieri, con il primo favorito. Dubbi pure in attacco. Hazard è l’unico sicuro del posto nel tridente. Willian e Higuain si giocano il posto con Pedro e Giroud.
Nell’Arsenal non ci sarà l’armeno Henrikh Mkhitaryan, che per motivi politici ha deciso di rinunciare alla trasferta. Tra i pali Leno dovrebbe prendere il posto di Cech, a centrocampo Xhaka e Torreira i due mediani, con Maitland-Niles sicuro di scendere in campo dall’inizio. In avanzi Lacazette sarà supportato da Ozil e Aubameyang.

Le probabili formazioni

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Kanté; Willian, Higuain, Hazard.
Arsenal (3-4-1-2): Leno; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni