De Ligt: il Real Madrid insidia il Barça nella corsa all’olandese

De Ligt
De Ligt conteso da Barcellona e Real Madrid

Il Real Madrid vuole cautelarsi nel caso Sergio Ramos dovesse andare in Cina. Su de Ligt c’è anche il Paris Saint Germain!

È tra gli uomini mercato più ambiti dell’intero panorama calcistico. Matthijs de Ligt è il difensore del futuro. Le sue prestazioni in questa stagione con l’Ajax, hanno fatto schizzare alle stelle la sua valutazione.

Il giocatore adesso è impegnato con la nazionale. Si sta preparando alla prossima Nations League in programma dal 5 al 9 giugno.

Il Barcellona fino a qualche settimana fa sembrava in netto vantaggio per il 19enne olandese.

Il portale spagnolo Mundo Deportivo afferma che in questi ultimi giorni, anche il Real Madrid starebbe riflettendo sull’affare.

Prima bisogna valutare il futuro di Sergio Ramos, che ha palesato alcuni dubbi circa la sua permanenza. Nel caso il capitano dovesse partire (ipotesi Cina per lui) quello di de Ligt sarebbe uno dei profili ideali per la sua successione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

De Ligt, c’è anche il Paris Saint Germain

Tra le due però potrebbe spuntarla il terzo incomodo, ovvero il Paris Saint Germain. I francesi non hanno digerito lo “sgarbo” ricevuto dai catalani per quanto riguarda de Jong.

La dirigenza dei transalpini sarebbe disposta a pagare la cifra desiderata dall’Ajax e anche l’ingente commissione richiesta dal suo agente Mino Raiola (su cui il Barcellona nutre invece diversi dubbi).

Il difensore dal canto suo vorrebbe giocare al Camp Nou e per questo si augura che gli azulgrana possano fare uno sforzo per accontentare tutte le parti in causa.

Più dietro ma non del tutto tagliate fuori, Juventus, Manchester United e Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE Real Madrid, dalla Spagna: “Neymar più vicino ai Blancos che al Barcellona”. VIDEO