Chelsea, la prima per Sarri, la seconda per i Blues!

Il Chelsea trionfa a Baku
Il Chelsea trionfa a Baku

Il Chelsea ha vinto la seconda Europa League della sua storia. Trionfo nel derby londinese contro l’Arsenal a Baku con un rotondo 4-1 maturato nella ripresa.

Maurizio Sarri vince il suo primo trofeo, primo alloro europeo prima ancora di una coppa nazionale!

Alla faccia dei gufi che per tutta la stagione hanno vomitato di tutto addosso a Sarri. Ora saranno di certo con l’ombrello aperto a ripararsi perché di solito torna tutto indietro!

Il suo futuro è a tinte bianconere, non quelle del Newcastle ma quelle più rinomate della Juventus. Anche se il popolo napoletano non vorrebbe questo ennesimo tradimento dopo Higuain.

I gunners non avevano mai alzato la Coppa Uefa e continueranno a restare a secco anche dopo questa mazzata di Baku. Non è bastato il Re di Coppe, Mister Europa League Unai Emery, ben 3 coppe con il Siviglia ma stasera scorpione sfortunato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Dopo il primo tempo concluso sullo 0-0 con tanto equilibrio, nella ripresa salgono in cattedra i blues che ad ogni ripartenza feriscono i gunners.

Apre le danze l’ex di turno Giroud che trafigge l’ex Petr Cech. Poi subito dopo il 2-0 di Pedro, sempre a segno nelle finali l’ex Barcelona. Al 65esimo ecco la firma di Eden Hazard che trasforma il penalty.

Ottima prova di Emerson Palmieri, altro pezzo pregiato venduto da Pallotta. Sugli scudi anche il capitano dei blues Azpilicueta, grinta da vendere per il ragazzo di Pamplona! Sul 3-0 arriva il blitz del neo entrato Iwobi che insacca un gran diagonale e dona ossigeno ai suoi.

Pochi minuti dopo, al 72′ sempre Hazard finalizza alla perfezione la manovra di rimessa dei suoi compagni, 4-1 e tutti a casa, tutti a Londra. Chi a festeggiare l’ennesima coppa europea e chi a leccarsi le ferite.