Giro d’Italia 2019, oggi tappa 16 con il Mortirolo: streaming gratis, diretta tv e altimetria

Giro d’Italia 2019. Oggi la 16.a tappa da Lovere a Ponte di Legno di 194 km. Partenza e arrivo restano invariate ma l’atteso tappone di montagna che apre l’ultima settimana della corsa rosa non passerà per la Cima Coppi del Passo Gavia per motivi di sicurezza con pericolo slavine e possibili strade ghiacciate.

Non mancheranno, tuttavia, le emozioni nell’impegnativo saliscendi in Lombardia. Il gruppo infatti, dopo aver transitato sull’Aprica affronterà il mitico Mortirolo, una delle cime simbolo della storia del Giro d’Italia, per poi arrivare a Ponte di Legno in quella che potrebbe essere la tappa decisiva per definire ulteriormente le gerarchie di classifica del Giro prima del finale.

Maglia Rosa del Giro d’Italia è l’ecuadoriano Carapaz che precede di 47″ Primoz Roglic e di un minuto Vincenzo Nibali. Quarto in graduatoria è Rafal Majka seguito da Landa, Mollema, Polanc e Yates, quest’ultimo a 5′ dalla vetta.

STREAMING E DIRETTA TV GIRO D’ITALIA, TAPPA 16

Solita copertura televisiva anche per la 16.a tappa del Giro d’Italia, trasmessa su Rai 2 dalle 14.30 e su Eurosport dalle 13 con collegamenti e approfondimento in studio dopo l’arrivo. Diretta streaming disponibile con RaiPlay, disponibile su sito omonimo e app scaricabile per dispositivi mobili IOS e Android. Per accedere alla visione della tappa basta selezione Rai 2 dal menù diretta.

LEGGI ANCHE – Giro d’Italia 2019, Cataldo trionfa a Como