Genoa, lo sfogo di Preziosi: “Il mio percorso qui sta per finire. Offese? Non le accetto, le critiche sì”

Genoa Preziosi
Preziosi vuol vendere il Genoa

Preziosi, durante un pranzo di lavoro, si sfoga: “Mi vedo lontano da Genoa”.

“Per il futuro mi vedo sicuramente fuori dal Genoa perché è giusto che sia così. Al di là delle ragioni e dei torti. C’è sempre un momento per cominciare e uno per finire: forse è arrivato il momento per finire”, si sarebbe sfogato Preziosi – presidente del Genoa – al cospetto di poche persone durante un pranzo di lavoro.

Queste sue parole, però, sono state intercettate da Telenord. Tanto basta per tornare su un tema scottante, la salvezza del Genoa: mai come quest’anno così complicata, arrivata in extremis grazie all’Inter che, in Serie B, ha spedito l’Empoli fra mille polemiche e qualche rammarico. Preziosi è stanco, la tifoseria genoana pure. Non perde occasione per ricordarglielo e allora il patron sottolinea: “Per la gioia di quei tifosi che non vedono l’ora di privarsi della mia presenza, dico solo che stiamo lavorando in quella direzione sperando che qualcuno di serio si faccia avanti. Il mondo sa che non voglio stare qui per forza di cose”.

Poi c’è sempre la questione allenatore con Prandelli in bilico: “Il futuro di Prandelli è legato alle sue decisioni non alle mie, come ho detto ci stiamo godendo questi giorni di lontananza dal calcio per disintossicarci perché questa volta è stata durissima. Ne parleremo con calma la settimana prossima”, ha detto Preziosi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il presidente, infine, parla del rapporto complicato con la tifoseria: “Io non cerco nessun riavvicinamento. A me interessa essere criticato a livello della mia carica che mi impone di fare gli interessi del Genoa. Le contestazioni ci stanno – aggiunge -, ci stanno anche i vaffa, ma le offese personali non le perdonerò mai. Per me sono sempre fatte da persone becere che sfiorano la delinquenza”, ha concluso.