Valzer di panchine. Da Gasperini a Spalletti, passando per Gattuso e Inzaghi.

Rino Gattuso Milan ipotesi addio
Rino Gattuso Milan ipotesi addio

Si profila il cambio di allenatore in otto delle prime dieci squadre di serie A. Allegri e Ranieri sicuri, ma almeno altri sei tecnici sono destinati a lasciare. Tra questi Gattuso e Spalletti, conferma solo per Ancelotti e Mazzarri. 

Il tecnico livornese ha annunciato nei giorni scorsi la fine del suo rapporto con la Juventus. Nei prossimi giorni si conoscerà il suo successore. Sarri resta in pole position, ma per l’annuncio bisognerà aspettare la finale di Europa League.

Spalletti e Inter, il divorzio pare certo e le dichiarazioni dell’allenatore rilasciate nel post gara contro l’Empoli lo hanno di fatto confermato. Pronto Conte a sbarcare sulla sponda dei Navigli.

Gattuso sembra destinato alla stessa sorte. L’Europa League non basta per la conferma. Oggi vertice decisivo con l’ad del Milan Gazidis. Tira aria di saluti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Gasperini ha regalato all’Atalanta la storica qualificazione in Champions League. Probabilmente lascerà da eroe, anche se il presidente Percassi farà di tutto per trattenerlo. La Roma è pronta ad accogliere Gasp.

Inzaghi e la Lazio potrebbero dirsi addio. Gli incontri tra il tecnico e il presidente Lotito non hanno sortito gli effetti che si aspettavano i tifosi biancocelesti.  I due si rivedranno, ma l’impressione è che la fumata sarà nera. Inzaghi è stato accostato alla Juventus, ma piace al Milan. Non è da escludere uno scambio di panchine tra i due club.

Giampaolo già nei giorni scorsi ha messo in dubbio al sua permanenza alla Sampdoria. Oggi incontro con il presidente Ferrero, al quale chiederà di alzare l’asticella. Ma sarà dura accontentarlo.

Resta in bilico anche il futuro di Mihajlovic al Bologna. L’allenatore serbo parla di incontro positivo con il patron Saputo, ma forse sono dichiarazioni di circostanza.

Leggi anche – Inter, Spalletti: “Abbiamo vinto con il cuore. Conte? Se mi confermassero sarei sorpreso”.