Roland Garros 2019: Nadal e Djokovic travolgenti all’esordio, sorpresa Caruso

Roland Garros 2019. Tutto facile, come previsto, per Rafa Nadal al debutto. Il campione in carica non ha lasciato scampo al qualificato tedesco Hanfmann, battendolo in tre set 6-2; 6-1; 6-3.

Un buon allenamento agonistico per l’undici volte vincitore del Roland Garros che ha impiegato 2 ore per sbrigare la pratica sul Philippe Chatrier. Poco ha potuto Hanfmann, reduce dal barrage delle qualificazioni nelle quali non aveva perso nemmeno un set.
Nadal ha ipotecato il punteggio nei tre parziali con un break in avvio, senza concedere nulla in risposta al rivale. Un test facile ma comunque attendibile nel quale Nadal ha mostrato nuovamente di sentirsi pianamente a suo agio sull’amata terra parigina in quella che è stata la 254ima vittoria a livello Slam.
Al secondo turno, altro impegno ampiamente alla portata per Nadal contro un altro qualificato tedesco, Yannick Maden vincitore sul belga Coppejans 7-6;7-5; 6-3.

ROLAND GARROS, VINCONO DJOKOVIC E CARUSO 

Novak Djokovic rende più facile del previsto il debutto con Hurkacz, n°44 Atp, con un rapido 6-4; 6-2; 6-2. Buona notizia per il tennis azzurro. Dopo le eliminazioni di Cecchinato e Sonego, passa Salvatore Caruso che conquista la sua prima vittoria Slam con il 7-5 4-6 6-3 6-3 rifilato a Munar.  Thiem, altro favorito per la vittoria del titolo, cede un set all’americano Paul (6-4; 4-6; 7-6; 6-2). Non sbaglia Wawrinka. L’ex detentore del titolo liquida Kovalik in quattro (6-1; 6-7;6-2; 6-3)

LEGGI ANCHE – Roland Garros, il tabellone maschile