Germania, le probabili formazioni dello spareggio Union Berlin-Stoccarda

le probabili formazioni di union berlin-stoccarda
le probabili formazioni di union berlin-stoccarda

Le probabili formazioni di Union Berlin-Stoccarda
Fari puntati sulla Germania questa sera, dove si gioca Union Berlin-Stoccarda. Si tratta della partita di ritorno dello spareggio di spareggio/promozione e il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30. Ricordiamo che nel campionato tedesco la terzultima della Bundesliga non retrocede direttamente, ma ha la possibilità di salvarsi tramite uno spareggio con la terza classifica della Zweite Liga, la nostra serie B tanto per intenderci.

Questa è una sfida cruciale per entrambe le formazioni, quella che deciderà le sorti di una stagione intera. Il primo round a Stoccarda è terminato sul punteggio di 2-2 e questo pone in una situazione di leggero vantaggio l’Union Berlin. La regola di questo spareggio vede infatti come fondamentali i gol segnati in trasferta, come in Europa del resto. Questo vuol dire che in caso di 0-0 o 1-1 sarà l’Union Berlin a festeggiare la promozione mentre lo Stoccarda sarà retrocesso.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nell’Union Berlin sono fuori Trimmel e Kroos che saranno sostituiti da Andersson e Hübner. Lo Stoccarda ritrova Ascacibar a centrocampo ma non è detto che giochi dall’inizio. In panchina anche l’ex Fiorentina Mario Gomez, a segno nella partita d’andata.

Le probabili formazioni

Union Berlin (4-2-3-1): Gikiewicz; Ryerson, Hübner, Friedrich, Reichel; Schmiedebach, Prömel; Abdullahi, Zulj, Mees; Andersson.
Stoccarda (4-4-2): Zieler; Pavard, Kempf, Kabak, Insua; Esswein, Castro, Gentner, Zuber; Donis, Gonzalez.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni