Roma, Mirante: “Florenzi e Pellegrini gli eredi di De Rossi”

Antonio Mirante
Mirante parla del dopo De Rossi

Il portiere giallorosso Antonio Mirante ha parlato del futuro della Roma dopo l’addio di De Rossi in un’intervista a Sky Sport

Finita la stagione, è tempo di bilanci in casa a Roma. A parlare ci ha pensato il portiere Antonio Mirante, grande protagonista del finale di stagione.

Su De Rossi: “Ci siamo commossi tutti. Ho visto anche alcuni giocatori del Parma visibilmente emozionati, a testimonianza di ciò che ha significato Daniele per il calcio italiano. Riusciva sempre a darti qualcosa di unico. Non ho mai visto un giocatore con la sua carica agonistica. Si faceva sentire con le urla nello spogliatoio”.

I possibili eredi di DDR: “Credo che Florenzi e Pellegrini possano raccogliere questa eredità pesante, naturalmente con caratteristiche diverse. Dovranno fare tesoro degli insegnamenti di De Rossi”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Mirante: “Non mi aspettavo di essere protagonista”

Successivamente l’ex portiere del Bologna sposta l’attenzione sulla sua annata: “Non mi aspettavo questo finale di stagione da protagonista. Naturalmente mi auguravo di andare in Champions League, sarebbe stato l’epilogo perfetto. I pareggi con Sassuolo e Genoa sono stati decisivi in negativo. Dobbiamo ripartire da questi ultimi mesi. Spero che la mia carriera possa continuare più a lungo possibile”.

Paragone con Olsen: “È ingeneroso dire che abbiamo fatto più punti con me piuttosto che con Robin. Credo che con l’arrivo di Ranieri la squadra sia stata più quadrata. Con questo non voglio togliere i meriti di Di Francesco, che l’anno prima era arrivato terzo in campionato e in semifinale di Champions League”.

LEGGI ANCHE Roma, Ranieri: “Commosso dall’affetto dei tifosi, auguro il meglio alla squadra. Non so dove andrò”