Fiorentina: convocato per venerdì il Consiglio di Amministrazione

Della Valle, Fiorentina
I Della Valle pronti a cedere la Fiorentina

La Fiorentina ha diramato un comunicato di convocazione del Consiglio di Amministrazione per venerdì 31 maggio

La svolta sembra vicina in casa viola. Dopo la salvezza raggiunta in extremis nel match contro il Genoa, è tempo di pensare al futuro.

Nei giorni scorsi è emersa la possibilità di cessione del club da parte dei Della Valle all’imprenditore italo americano Rocco Commisso, fondatore della Mediacom. Può vantare un patrimonio di circa 5 miliardi di dollari.

Ieri sera allo stadio Artemio Franchi era presente un suo intermediario, Joe Barone, vice presidente dei Cosmos. Anche la squadra statunitense, è di proprietà di Commisso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Fiorentina, il comunicato ufficiale della convocazione del Cda

Proprio a proposito di questo passaggio di proprietà, è stato convocato con estrema urgenza il Consiglio di Amministrazione. Si terrà venerdì prossimo.

Ecco il comunicato della società toscana: “ACF Fiorentina comunica che è stata effettuata convocazione del Consiglio di Amministrazione per venerdì 31 maggio”.

Nell’occasione i Della Valle faranno il punto sulla trattativa. C’è già l’impegnativa per cercare di concludere l’accordo. L’esborso da parte del nuovo proprietario, dovrebbe essere di 150 milioni di dollari.

Solo successivamente verranno sistemate le questioni tecniche a partire dalla riconferma di mister Montella alla sempre più probabile cessione di Federico Chiesa.

LEGGI ANCHE Fiorentina, Montella: “Abbiamo onorato la città. Salvezza meritata”