Dalla Spagna: Barcellona, via Valverde? Anche Allegri in corsa

L’ormai ex tecnico della Juventus Max Allegri è uno dei papabili per la panchina del Barcellona laddove Valverde dovesse lasciare 

Massimiliano Allegri, Barcellona
Allegri in lizza per la panchina del Barcellona

Gli ultimi risultati negativi (eliminazione clamorosa dalla Champions League e sconfitta in finale di Copa del Rey) hanno fatto riaffiorare molti dubbi in casa Barca in vista del futuro.

La dirigenza che aveva confermato il tecnico Valverde nelle scorse settimane, ha ripreso di nuovo in considerazione l’ipotesi di cambiare allenatore.

Dal canto suo lo stesso ex allenatore dell’Athletic Bilbao ha dei dubbi circa il suo futuro. Troppo duri i colpi incassati dopo le  sconfitte con Liverpool e Valencia.

Barcellona, ipotesi Allegri

Per questo in Catalogna si è aperto il toto-allenatore. Secondo il Mundo Deportivo e in lizza c’è anche un italiano.

Si tratta di Massimiliano Allegri, che si è congedato dalla Juventus dopo aver vinto cinque scudetti di fila, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Gli altri nomi per la panchina del Barcellona

I profili accostati al club iberico sono diversi. Uno decisamente curioso è quello di Ronald Koeman, che da giocatore ha vestito la maglia del Barca.

La sua carriera di allenatore è stata costellata da alti e bassi, ma la conoscenza della realtà azulgrana potrebbe essere un fattore di non poco conto. Nel caso troverebbe il connazionale De Jong appena acquistato dall’Ajax e probabilmente anche De Ligt.

Bob Martinez appare meno plausibile. A livello di club non vanta esperienze eclatanti. Ha però il merito di aver portato il Belgio al terzo posto del Mondiale in Russia.

Sicuramente più affascinante il curriculum di Unai Emery, che alla guida del Siviglia ha vinto tre Europa League consecutive. Potrebbe mettere un altro titolo in bacheca qualora il suo Arsenal dovesse spuntarla in finale contro il Chelsea.

Le altre ipotesi sono Laurent Blanc ed Erik Ten Hag, tecnico rivelazione alla guida dell’Ajax.

LEGGI ANCHE Barcellona, diverse teste saranno tagliate! Il presidente Bartomeu pensa a una rivoluzione