Home ALTRI SPORT Motocross: incidente mortale, Raffaele Mazzola ha perso la vita dopo una caduta....

Motocross: incidente mortale, Raffaele Mazzola ha perso la vita dopo una caduta. Annullata la gara

CONDIVIDI
Il volo di una moto da cross nel cielo azzurro
Il volo di una moto da cross nel cielo azzurro

Il 26 maggio 2019 è un giorno tragico per il mondo dello sport e della motocross. Siamo nella deliziosa Mondavio, in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche.

La quarta prova del campionato italiano senior di motocross è stata funestata dalla notizia della morte del pilota Raffaele Mazzola durante il primo giro. Aveva 59 anni.

Proprio appena partiti, nel primo giro della prima manche, il pilota italiano è caduto dopo un salto e la gara è stata subito interrotta per far entrare il personale sanitario del Cross Park Cavallara.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il povero Mazzola però è deceduto sul colpo e sul posto sono arrivati anche i carabinieri e la federazione Motociclistica Italiana ha deciso di annullare la manifestazione nella zona di Cavallara, frazione di Mondavio.

Durante il salto maledetto nel quale Mazzola è caduto malamente a terra, diversi piloti lo hanno travolto e fra di loro c’è anche un ferito. Si tratta di Antonio Dovizioso, padre di Andrea Dovizioso campione delle due ruote nato nella vicina Forlimpopoli.

Papà Antonio, 65 anni, non è grave ma ha riportato la frattura di alcune costole.

Davvero una giornata da dimenticare nel pesarese.

SI CORRE NEL PRINCIPATO: LIVE Formula 1, GP di Monaco: 1° Hamilton, 2° Bottas, 3° Verstappen, 4° Vettel