Adios Liga, Luka Jovic: “La Serie A e la Premier League rispecchiano meglio le mie qualità”

Luka Jovic
Jovic sogna l’Italia e l’Inghilterra. Si vede in Serie A o in Premier League

Luka Jovic si candida per un posto in Premier League o in Serie A. Il serbo ha ammesso di amare particolarmente questi campionati, l’accordo con il Real Madrid è saltato. 

Luka Jovic, dopo la bella stagione all’Eintracht Francoforte, sembrava destinato al Real Madrid, Accordo raggiunto con le Merengues sulla base di sessanta milioni, invece è saltato tutto per via dell’Eintracht che ha alzato le pretese. Eppure, l’attaccante ex Benfica strizza l’occhio alla Serie A e alla Premier League: “Dalla mia esperienza in Europa League posso dire che ci sono alcuni campionati europei che sono adatti alle mie caratteristiche e al mio modo di giocare a calcio. Dal punto di vista fisico la Bundesliga richiede molto, ma dopo le sfide contro Chelsea o Milan ho avuto la sensazione che potrei trovarmi meglio in Premier League o in Serie A. Il loro modo di giocare si adatta meglio alle mie qualità”, ha ammesso il ventiduenne.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Dichiarazione d’amore palpabile, sicuramente per due competizioni affascinanti: dalle nostre parti già si sfregano le mani, ma per vedere il serbo nel campionato italiano bisognerà trovare l’intesa economica con il club di Francoforte che chiede circa 100 milioni di euro. “Non vedo l’ora di confrontarmi con i migliori giocatori del mondo. Una cosa è chiara: voglio avere successo nella mia carriera”, ha precisato Jovic.