Home Calcio Il Milan va in Champions League se … Le possibili combinazioni di...

Il Milan va in Champions League se … Le possibili combinazioni di risultati

CONDIVIDI

Ultima di campionato da brivido per il Milan, impegnato a Ferrara, contro la Spal già ampiamente salva. I rossoneri, quinti in classifica, già certi della qualificazione in Europa League, possono ancora sperare,con una vittoria al Mazza, nella Champions e addirittura in un possibile terzo posto.

Di seguito, analizzeremo tutte le possibili combinazioni di risultati favorevoli o sfavorevoli al Milan in base all’esito dei concomitanti Inter-Empoli, Atalanta-Sassuolo e Roma-Parma.

Prima dell’ultima giornata di campionato, la classifica è la seguente:
Atalanta 66
Inter 66
Milan 65
Roma 63

Il Milan va in Champions League se..

  • Se batte la Spal e almeno una tra Inter e Atalanta non dovesse vincere
  • Pareggia con la Spal e l’Atalanta perde con il Sassuolo. I rossoneri, in caso di arrivo a pari punti, sono in vantaggio negli scontri diretti sui bergamaschi.
  • Pareggia con la Spal e Inter e Atalanta perdono. Con le tre contendenti a 66 punti, la classifica avulsa a tre premierebbe i rossoneri
  • Se il Milan batte la Spal e Atalanta e Inter dovessero entrambe non vincere, i rossoneri arriverebbero terzi.

Il Milan non si qualifica in Champions League se..

  • Perde con la Spal
  • Dovesse arrivare a pari punti solo con l’Inter. Gli scontri diretti sono favorevoli a nerazzurri, vincitori in entrambi i derby stagionali.
  • Vince con la Spal e anche Inter e Atalanta ottengono i tre punti con Empoli e Sassuolo

Qualora il Milan dovesse perdere con la Spal e la Roma battesse il Parma all’Olimpico, i rossoneri sarebbero sesti in classifica con la conseguente disputa dei preliminari di Europa League in estate, decisione questa comunque vincolata a un’altra eventuale sanzione per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario con una possibile esclusione dalle Coppe.

LEGGI ANCHE – Spal-Milan, le probabili formazioni 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore