Atalanta, Gasperini: “Champions traguardo storico e meritato. Futuro? Vedrò con Percassi”.

Gianpiero Gasperini Atalanta post Sassuolo

L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini dopo la gara vinta contro il Sassuolo e che ha promosso i bergamaschi ad una storica qualificazione alla Champions League.  

Gara: “Siamo stati bravi contro avversari che hanno giocato giustamente alla morte. Gara molto fisica, alla fine l’abbiamo  fatta nostra. Straordinari”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Gioia: “Grandissima vittoria per questa gente e per i ragazzi. Sono stati meravigliosi. Un traguardo mai vissuto da questo club in tutta la sua storia. E’ arrivato in modo onorevole e meritato, verrà portato avanti con orgoglio, come è stato fatto lo scorso anno con l’Europa League”.

Svolta: “L’eliminazione dall’Europa League dolorosa soprattutto per il modo. Poi siamo ripartiti e abbiamo cominciato a segnare tanto. Ho avuto la sensazione che eravamo forti. Abbiamo ribaltati tante gare.

Futuro: “Siamo tutti a festeggiare ora. Intanto è un traguardo straordinario la Champions. L’Atalanta deve rappresentare bene il calcio italiano in Europa. Io sono arrivato tre anni fa dopo il Genoa, dopo aver conosciuto Percassi ho capito che dovevo venire a Bergamo e capii che potevo fare un bel lavoro. Devo stare in un ambiente dove sono credibile nelle scelte. Quest’anno abbiamo qualche problema in fase di mercato. Parlerò con il Presidente e vedremo“.

Su Gomez: “Con il rientro di Ilicic gli ho cambiato posizione. Mi ero accorto che poteva fare bene in quel ruolo. E’ andata bene subito, è esploso anche Zapata. La forza è stata la mentalità di segnare sempre”.

 

Leggi anche – Gasperini: “Testa all’obiettivo Champions, poi parlerò con la società”.