Home Calcio Fiorentina venduta! I Della Valle cedono il club a Commisso per 135...

Fiorentina venduta! I Della Valle cedono il club a Commisso per 135 milioni

CONDIVIDI

Diego e Andrea Della Valle Fiorentina cessione

Fiorentina scossa da una clamorosa notizia, alla vigilia della sfida contro il Genoa, che vale la permanenza in serie A.

La società viola, scrive l’edizione online del New York Times, sarebbe stata ceduta a Rocco Commisso, magnate e fondatore dei servizi via cavo Mediacom. Un anno fa i Della Valle ebbero un contatto con l’imprenditore ma le parti non trovarono l’accordo. Il manager poi tentò di acquistare il Milan ma l’affare non andò in porto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Commisso, manager italiano naturalizzato statunitense, patron  peraltro della squadra di calcio Cosmos, ha incaricato la banca JPMorgan di trattare per l’acquisto della Fiorentina. L’intesa sarebbe stata raggiunta per una cifra intorno ai 135 milioni di euro. Ora serviranno una ventina di giorni per definire la cessione, ma l’annuncio potrebbe essere fatto lunedì.

Nel caso in cui si arrivasse alla conclusione dell’affare, si chiuderebbe l’era Della Valle dopo 17 anni. Nel 2002 venne presa dalla C2, serie in cui sprofondò per fallimento, poi tornata in serie A nella stagione 2003/2004, grazie anche ad un ripescaggio in B.

Leggi anche – Serie A 38ª giornata: Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore