Bologna, Mihajlovic: “Fatto qualcosa di clamoroso, merito del gruppo. Futuro? Ho le idee chiare”

Bologna Mihajlovic
Salvezza raggiunta, Mihajlovic tenta il colpaccio contro il Napoli

Il Bologna batte Ancelotti e il Napoli per 3-2, doppietta di Santander e gol di Dzemaili. Salvezza raggiunta e decimo posto raggiunto.

Mihajlovic trionfa al Dall’Ara e regala al Bologna il decimo posto, la squadra qualche mese fa rischiava la retrocessione. Sinisa ha portato i rossoblù al record di punti in classifica, raggiungendo una salvezza tranquilla. Ciliegina sulla torta: vittoria contro il Napoli, Santander batte San Gennaro con una doppietta. Impreziosisce tutto Dzemaili. Finisce 3-2 per i padroni di casa. Ora la “sorpresa in serbo” tocca a Saputo: rinnovare il contratto a Mihajlovic come chiedono a gran voce i tifosi. Il commento del tecnico:

STAGIONE CLAMOROSA“Quello che ho detto, prendere una squadra così a fine gennaio e portarla a questo punto non è male. Vincere sette partite in casa è clamoroso. Stagione incredibile, se la salvezza è un miracolo, questo è un capolavoro dei ragazzi. Coraggio, consapevolezza e credibilità”.

AFFETTO DEI TIFOSI“Fa piacere essere acclamato, so anche che le cose potrebbero cambiare. Nel calcio non c’è riconoscenza, noi siamo legati ai risultati, resto lucido. Anche se mi fa piacere. Si vedrà cosa fare con la società, in modo tranquillo e consapevole”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

INVESTIMENTI FUTURI“So che Saputo vuole investire. Da questo dipenderà anche la mia scelta. Non vado sotto la curva perché ho un carattere diverso, non andavo nemmeno da giocatore. É giusto che i ragazzi si prendano il merito, sono molto contento di questo obiettivo con questo gruppo”.

MOTIVAZIONI RITROVATE“Ho cercato di trasmettere la mia mentalità: intensità negli allenamenti, coraggio e spregiudicatezza nel gioco. Abbiamo Consapevolezza dei nostri mezzi e tutto il resto. Loro hanno dimostrato fiducia sapendo essere orgogliosi. Vittoria del gruppo di ragazzi che mi hanno accettato senza riserve. La squadra era allenata bene già da Pippo (Inzaghi nda), mancava qualcosa nella testa dei singoli elementi: ho dato loro le giuste motivazioni”.