Coppa di Germania: a Berlino è il giorno del Bayern, 19esima coppa!

Lipsia-Bayern, finale di coppa a Berlino
Lipsia-Bayern, finale di coppa a Berlino

Il Red Bull Lipsia ha perso sonoramente la finale della Coppa di Germania contro il grande Bayern Monaco che mette in bacheca la coppa numero 19!

Come cantava Garbo, ..a Berlino che giorno è?

E’ proprio il giorno del Bayern e del bomber polacco Lewandowski. Era rimasto all’asciutto nel rotondo 5-1 sull’Eintracht nella sfida scudetto di pochi giorni fa.

Oggi Lewandowski ha segnato una doppietta allo Stadio Olimpico di Berlino sotto gli occhi di 75 mila tifosi. Lo stadio delle Olimpiadi del 1936 e teatro della finale Italia-Francia del 2006!

L’Olympiastadion si colora di biancorosso, stessi colori per entrambe le squadre in campo e Niko Kovac conquista la seconda coppa consecutiva dopo quella del 2018 strappata proprio al Bayern quando era il mister delle aquile di Francoforte.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

In mezzo alla doppietta del polacco spicca la rete del francese Coman, davvero in un ottimo momento di forma, e che momento. Quello giusto! Con Manuel Neuer che ha chiuso la saracinesca davanti ad ogni tentativo della squadra di Ralf Rangnick.

Un tre a zero senza scampo per la terza squadra di Lipsia dopo il Lokomotiv ed il Chemie. Il Lokomotiv Leipzig perse la finale di Coppa delle Coppe contro l’Ajax di Van Basten nella notte di Atene del 1987 e si veste dei colori cittadini: giallo e blù!

Il Red Bull Lipsia è stato creato solo nel 2009. I suoi nuovi clienti anche oggi a Berlino hanno chiesto di abbassare i prezzi dei biglietti con diversi striscioni esposti sulle gradinate del mitico impianto della capitale tedesca.

La stella del sud, il super Bayern Monaco, conquista la doppietta campionato e coppa. Quello che non è riuscito alla Juventus, al Barcellona e al Paris SG! Solo il Man City di Guardiola si è preso tutto in campo nazionale, anche il Celtic di Lennon!!!

NADA DOBLETE: Copa del Rey, Barcellona-Valencia: 1-2. I pipistrelli CAMPEONES!