Ligue1, oggi l’ultima giornata: chi retrocede?

Ligue1: le partite dell'ultima giornata
Ligue1: le partite dell’ultima giornata

Questa sera ultima giornata per la Ligue1. Si giocano dieci partite in contemporanea con gli ultimi verdetti da emettere. In testa i giochi sono già fatti. Psg campione di Francia ormai da tempo, Lilla in Champions League insieme a Verratti e soci. Il Lione va ai preliminari, il St.Etienne in Europa League.

Il Psg gioca sul campo del tranquillo Reims, pochi tatticismi e magari tanti gol, così come in Rennes-Lilla e Nimes-Lione. Sfide che non devono dire nulla alla classifica. Quinto posto in palio tra Marsiglia e Montpellier, che si affrontano in quest’ultima giornata. Rudi Garcia, tecnico dell’OM, ha annunciato l’addio a fine stagione e punterà almeno a scavalcare gli avversari in graduatoria per salutare al meglio il suo pubblico.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Veniamo alle partite che contano, quelle per la salvezza. Il Dijon è quasi disperato, deve vincere e sperare nel ko del Caen per chiudere terzultimo e poi giocarsi il tutto per tutto allo spareggio con la vincente dei playoff di Ligue2. Proprio per restare davanti al Caen l’Amiens, quartultimo, deve battere il Guingamp, fanalino di coda e già retrocesso. Praticamente salvo il Monaco, che ad ogni modo proverà quantomeno a strappare un pareggio sul campo del Nizza.

Le partite in calendario
Amiens-Guingamp
Angers-St. Etienne
Caen-Bordeaux
Dijon-Tolosa
Marsiglia-Montpellier
Nantes-Strasburgo
Nimes-Lione
Nizza-Monaco
Reims-Psg
Rennes-Lilla

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni