Serie B: il Tar del Lazio dà ragione al Foggia. Sospeso annullamento play out

Foggia, Serie B
Il tar accoglie il ricorso del Foggia

Il ricorso del club pugliese è stato accolto in via cautelare. La decisione finale martedì 28 maggio. Serie B sempre più stravolta

Clamorosa svolta in cadetteria. Il Tar del Lazio ha dato ragione al Foggia in merito allo stop dei play out dopo la retrocessione a tavolino del Palermo.

Dunque, congelata la delibera del con cui il consiglio direttivo della Serie B aveva deciso di non disputare i play out. La sentenza definitiva arriverà martedì 28 maggio, data in cui si capirà se i pugliesi avranno la possibilità di giocarsi sul campo la permanenza nella categoria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Serie B: motivazione del Tar

Stando a quanto motivato dal Tribunale amministrativo, la retrocessione del Palermo comporta uno scorrimento della classifica e quindi il Foggia che ha chiuso terzultimo diventerebbe quartultimo. Qualora dovesse essere questa la soluzione finale, la formazione allenata da Grassadonia giocherebbe lo spareggio con la Salernitana.

Contestualmente bisognerà capire cosa succederà al processo d’appello del Palermo e se la rimarrà invariata il declassamento in Serie C. Solo in questo caso si aprirebbero nuovamente le porte dei play out.

LEGGI ANCHE Serie B, solo 0-0 del Verona contro il Pescara! Il Delfino è vivo