Juventus, Marquinhos vuole i bianconeri. Il PSG chiede Pjanic.

Juventus Marquinhos Pjanic
La Juventus ha il si di Marquinhos. Il PSG punta a Pjanic.

Marquinhos vicino alla Juventus. Pjanic piace al PSG. 

Dopo l’addio di Barzagli e con un altro anno che si aggiunge sulle spalle di Chiellini e Bonucci, i bianconeri hanno iniziato la ricerca di un rinforzo per la prossima stagione.

Accantonata l’idea de Ligt, vicino al Barcellona e momentaneamente messa in stand by quella per Ruben Dias, il club di Andrea Agnelli, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe puntato nel proprio mirino, Marquinhos.

Il centrale del PSG ha 25 anni ed un’importante esperienza internazionale. Arrivato dalla Roma nella stagione 2013-14 per 31 milioni di euro, il brasiliano è maturato all’ombra della Tour Eiffel e potrebbe tornare in Italia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Autore di 4 gol e 2 assist in 43 presenze, il numero 5 dei parigini, che ha esordito con la propria nazionale ben 6 anni fa, potrebbe rappresentare il giusto rincalzo ed il suo valore si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.

Il club dello sceicco Al-Khelaifi, però, non rimarrebbe a guardare, ed avrebbe espresso il proprio interesse per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco potrebbe essere uno dei nomi di punta a lasciare il club a fine stagione ed andrebbe a rinforzare un reparto nel quale i francesi perderanno Rabiot.

Il ventinovenne è valutato 80 milioni di euro, dunque bisognerà comprendere se la trattativa sarà unica, con il PSG che offrirà altri 20 milioni di differenza in uno scambio, o se invece, saranno parallele.

LEGGI ANCHE: Juventus, Sarri in vantaggio su Pochettino. Paratici vola a Londra.