Inter, Lukaku obiettivo principale. 30 milioni più Perisic per il belga.

Inter Lukaku Perisic
L’Inter pensa ad uno scambio Lukaku-Perisic.

Lukaku nel mirino dell’Inter, con Perisic pronto a partire. 

La qualificazione in Champions Leauge, che si deciderà la prossima giornata di campionato nella sfida contro l’Empoli, sarà cruciale per il mercato dei nerazzurri.

Il terzo o il quarto posto in classifica determineranno o meno l’arrivo di Antonio Conte, che avrebbe trovato già un accordo con la società di Milano. Con lui seguiranno i rinforzi da mettere in campo, primo su tutti Romelu Lukaku.

L’attaccante del Manchester United ha espresso in passato, anche attraverso il proprio agente, il desiderio di giocare in Italia e l’Inter avrebbe superato la Juventus nella trattativa.

Il ventiseienne ha segnato 15 gol e realizzato 4 assist in 45 presenze ed è valutato circa 90 milioni di euro. Arrivato nella stagione 2017-18 dall’Everton, il belga è considerato il primo rinforzo da mettere a disposizione di Conte, ma la cifra è alta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nel tentativo di diminuire la spesa cash, i nerazzurri starebbero pensando dunque ad uno scambio, con Perisic in partenza verso l’Inghilterra.

Da diversi mesi i Red Devils sarebbero interessati al trequartista e durante il mercato di gennaio l’affare è parso per chiuso, prima di una brusca frenata.

Con un conguaglio di 30 milioni di euro, da aggiungere al croato, l’Inter potrebbe ottenere la firma di Lukaku. L’attaccante affiancherebbe Icardi, in caso di permanenza, ma anche Dzeko. Un possibile addio dell’argentino, infatti, aprirebbe le porte al bosniaco ormai in rottura con la Roma. Determinanti saranno i prossimi giorni, con un finale di stagione che condizionerà il l’annata che verrà dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE: Inter, Ufficiale: presentata la maglia per la prossima stagione. VIDEO.