Giro d’Italia 2019, 12.a tappa oggi 23 maggio: diretta tv, streaming gratis, altimetria percorso

nibali-giro-d'italia-2019

Giro d’Italia 2019. Oggi, giovedì 23 maggio, la 12.a tappa, la Cuneo-Pinerolo di 158 chilometri. Dopo le due tappe pianeggianti di inizio settimana, concluse entrambe in volata con le vittorie di Demare e Ewan, la classifica è rimasta invariata con Valerio Conti maglia rosa, seguito da Primoz Roglic a 1.50 e Pieters a 2.21. Vincenzo Nibali è undicesimo a 3.34. Più staccato Yates, 24esimo a 5.36.

PERCORSO 12.a TAPPA GIRO D’ITALIA (CUNEO-PINEROLO) 

Dalla pianura alle prime montagne. Con la 12.a tappa comincia a farsi decisamente più impegnativo il Giro d’Italia per i contendenti alla maglia rosa. Dopo la partenza da Cuneo, segue un lungo tratto vallonato che porta al GPM di Montoso, 8.8 km di salita con pendenza media del 9.5%. Un’ascesa probante che, con tutta probabilità, frazionerà il gruppo. Superato il GPM, mancheranno 33 km al traguardo. Di questi, undici, saranno in discesa. Il resto, tutta pianura fino a Pinerolo.

Il percorso della 12.a tappa del Giro d’Italia potrebbe favorire attacchi prima del GPM di Montoso. Attenzione a Lopez e Yates che devono recuperare il tempo perso, domenica, a cronometro. Vedremo quali saranno le mosse di Roglic e Nibali con quest’ultimo che sarà in marcatura dello sloveno, il quale potrebbe ambire a riconquistare la maglia rosa.

DIRETTA TV E STREAMING GRATIS 12.A TAPPA GIRO D’ITALIA 

La partenza della 12.a tappa del Giro d’Italia è prevista alle 13.15 da Cuneo. Alle 16 circa, dovrebbe esserci il passaggio sul GPM di Montoso, clou della tappa. Dopo Anteprima Giro su Raisport alle 12.30, la diretta tv della 12.a tappa del Giro sarà trasmessa dalle 14.30 su Rai 2 e dalle 13.05 su Eurosport. Diretta streaming gratuita su RaiPlay, servizio disponibile da sito e app per pc e smartphone e tablet. Per seguire la tappa su RaiPlay, basta selezionare il menù dirette e la finestra dedicata a Rai 2.

LEGGI ANCHE – Giro d’Italia 2019, 11esima tappa: vince Ewan. Viviani annuncia il ritiro