Serie A 38ª giornata: Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni

probabili formazioni fiorentina-genoa
probabili formazioni fiorentina-genoa

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa
Fiorentina-Genoa è uno dei match in programma per la 38esima e ultima giornata di serie A e si giocherà domenica 26 maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Una gara, questa, divenuta inaspettatamente drammatica e delicata per entrambe le squadre ai fini della permanenza in serie A. La Fiorentina (che non avrà Montella in panchina, squalificato) ha perso tutte e sei le ultime gare, è in crisi profonda di risultati e gioco. Nessuno si aspettava un crollo così da parte di Pezzella e compagni.

A Parma ha perso senza l’onore delle armi e ciò preoccupa notevolmente l’ambiente viola. Contro il Genoa Chiesa e compagni dovranno risfoderare l’entusiasmo dei giorni migliori se vorranno salvarsi senza attendere i risultati degli altri. Il Genoa (3 soli punti nelle ultime 5 gare) è scivolato gradualmente al terzultimo posto contestualmente ai buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane da Empoli e Udinese. Perdendo a Firenze vedrebbe spalancarsi le porte della serie B, ma con un punto, ove l’Empoli dovesse perdere con l’Inter, si salverebbe.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La Fiorentina si presenta a questa partita con pochi dubbi da sciogliere. In difesa Hugo e Ceccherini si contendono una maglia, a centrocampo gioca Fernandes. Nel tridente offensivo dovrebbero esserci sia Muriel che Simeone, tanto più che Mirallas è alle prese con acciacchi fisici. Nel Genoa fuori Lazovic non al meglio (va in panca), giocherà Pereira esterno destro. Lapadula, Kouamè e Pandev si giocano due maglie. Spazio a Bessa a centrocampo.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Veloso, Radovanovic, Bessa, Criscito; Pandev, Lapadula.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni