Serie A 38ª giornata: Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo
le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo
Atalanta-Sassuolo è uno dei match in programma per la 38esima e ultima giornata di serie A e si giocherà domenica 26 maggio con inizio alle 20.30. Una gara importantissima, che potrebbe essere addirittura storica per gli orobici, in ottica qualificazione alla Champions League per la prossima stagione. L’Atalanta, che ha sicuramente espresso il miglior gioco nel campionato che giunge al termine, è a pari punti con l’Inter e ne ha uno di vantaggio sul Milan.

Vincere col Sassuolo è d’obbligo anche per tenere testa alle milanesi, che puntano al sorpasso. L’Atalanta però è padrona del proprio destino, in caso di successo sarà sicuramente al terzo posto. La squadra di Gasperini, però, sa bene che non troverà un Sassuolo-materasso. Raggiunta la salvezza con largo anticipo, il Sassuolo si è permesso il lusso di frenare la Roma, impegnata nella corsa per l’Europa, e va a Bergamo non per fare lo sparring-partner. La squadra di De Zerbi ha alternato risultati, ma ha sempre fatto intravedere ottima qualità di gioco e determinazione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’Atalanta deve rinunciare sicuramente a Hateboer squalificato. Dunque gioca Castagne a destra con Gosens a sinistra. Soliti dubbi in difesa dove Palomino e Djimsiti si giocano una maglia. Per il resto va in campo la formazione tipo. Solo qualche nodo da sciogliere pure in casa Sassuolo, specie dalla cintola in su. Fuori Sensi, gioca Duncan. Berardi è l’unico sicuro del posto nel tridente di De Zerbi. Djuricic e Boga sono insidiati da Matri e Di Francesco.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni