Marc Wilmots è il nuovo c.t. dell’Iran: accordo fino al 2022

Marc Wilmots
Marc Wilmots è il nuovo c.t. dell’Iran

L’Iran ha un nuovo commissario tecnico, Marc Wilmots. L’ex selezionatore del Belgio prende il posto di Queiroz sulla panchina iraniana.

L’Iran ha un nuovo commissario tecnico. É l’ex selezionatore del Belgio, Marc Wilmots. Il cinquantenne ha firmato un contratto che lo legherà alla nazionale iraniana fino al Mondiale in Qatar del 2022, percepirà un ingaggio pari a 1,2 milioni di dollari a stagione.

“L’accordo è stato firmato oggi presso la residenza dell’ambasciatore iraniano a Bruxelles, tra Wilmots e Mehdi Taj (presidente della Federcalcio iraniana)”, ha confermato un portavoce dell’ambasciatore. Wilmots sostituisce, sulla panchina della nazionale, il portoghese Queiroz.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il suo arrivo in Iran era noto già da qualche settimana, il tempo trascorso fra l’indiscrezione e l’ufficialità del sodalizio sportivo è dovuto ad alcune difficoltà, riscontrate dalla Federazione, per effettuare le transazioni bancarie. Ad ogni modo, l’attuale c.t. ne ha approfittato per visionare infrastrutture e impianti sportivi. Ora il rapporto professionale può avere inizio senza alcun indugio.