Manchester United, Ferguson voleva comprare Kompany. Spunta una lista del 2004.

Ferguson Kompany
La lista di Alex Ferguson con il nome di Kompany.

Alex Ferguson voleva acquistare Vincent Kompany nel 2004.

La scorsa settimana il difensore del Manchester City ha annunciato il suo addio al calcio giocato dopo ben 11 anni di permanenza nei Citizens, dichiarando di aver firmato un contratto come allenatore dell’Anderlecht, squadra che lo ha lanciato tra i professionisti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Proprio nel periodo in cui l’ex giocatore ha militato nella squadra belga, il Manchester United è stato alla ricerca di rinforzi in difesa.

Da un’immagine circolata nel web è possibile osservare il nome di Kompany, insieme a quello di un giovanissimo Piqué, nel mirino di Sir. Alex Ferguson. 

Il possibile trasferimento dell’allora diciannovenne avrebbe cambiato il corso della storia: il City probabilmente non avrebbe mai acquistato uno dei giocatori più iconici della sua storia e Vidic non sarebbe mai approdato in casa dei Red Devils, dove ha scritto pagine di storia.

E’ inoltre possibile notare che alla voce “Excess” vale a dire “Esuberi” i nomi di Forlan e Butt siano cerchiati, a fine stagione infatti avrebbero lasciato realmente il club.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Rashford deluso da Solskjaer: rinnovo congelato