Kiraly dice addio al calcio: il “portiere in tuta” lascia all’età di 43 anni

Kiraly Ungheria
Kiraly, 43 anni, si ritira dal calcio giocato

L’estremo difensore Gabor Kiraly si ritira dal calcio giocato all’età di 43 anni, celebre il suo outfit da gioco: pantaloni della tuta al posto dei calzoncini classici.

Calciatori che negli ultimi anni hanno lanciato mode particolari in campo ce ne sono stati moltissimi: da Davids, con i suoi occhialini colorati, al caschetto riparatore di Petr Cech, ma sicuramente il look più alternativo resta appannaggio di Gabor Kiraly. Portiere ungherese che, solitamente, difende i pali indossando i pantaloni di una tuta al posto dei canonici calzoncini abbinati con la maglietta ufficiale di gara. Era stato ribattezzato il ‘portiere con il pigiama’.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Una presa di posizione, la sua, che non potremo più ammirare durante le gare. Kiraly, infatti, attualmente in forza al Szombathelyi Haladás ha annunciato il ritiro. Sicuramente una personalità che rimarrà impressa nella mente degli appassionati, le altre squadre in cui ha militato sono state Hertha Berlino, Crystal Palace, Aston Villa, Burnley e Monaco 1860. L’estremo difensore ungherese, con la propria nazionale, vanta 108 presenze. Gabor Kiraly lascia il calcio giocato all’età di 43 anni.