Formula 1, GP Monaco: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

monaco GP Formula 1

Formula 1, GP Monaco 2019: programma e orari diretta TV Prove Libere, Qualifiche e Gara.

La Formula 1 in questa settimana torna correre per il Gran Premio di Monaco 2019. Nella splendida cornice del Principato va in scena il sesto appuntamento del campionato.

Stagione finora dominata dalla Mercedes, che ha fatto bottino pieno facendo cinque doppiette in cinque gare e punta alla sesta per omaggiare Niki Lauda. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono in testa alla classifica piloti, separati di soli 7 punti. Per Ferrari e Red Bull sarà difficile poter togliere loro la vittoria, anche se ce la metteranno tutta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il circuito cittadino di Monaco misura 3,337 Km ed è costituito da 19 curve. È il più lento della Formula 1 e il più difficile nel quale superare. Le difficoltà nel sorpassare in gara rendono fondamentali sia le qualifiche che la partenza. Le monoposto avranno assetti con alto carico aerodinamico, essendoci molti punti a medio-bassa velocità da affrontare. I motori non sono troppo stressati e neanche le gomme. Pirelli porta le mescole più morbide: C3 (hard), C4 (medium) e C5 (soft).

Il pilota più vincente della storia a Montecarlo è Ayrton Senna, leggenda della F1. L’anno scorso la gara fu vinta da Daniel Ricciardo con la Red Bull, sconfisse Sebastian Vettel su Ferrari e Lewis Hamilton su Mercedes. In questo fine settimana andrà tenuto d’occhio Charles Leclerc, pilota ferrarista nato proprio a Monaco e molto motivato a fare bene di fronte al suo pubblico. Anche Max Verstappen, mai salito sul podio lì, ci tiene particolarmente.

Di seguito la programmazione del Gran Premio di Monaco 2019 di Formula 1 con gli orari di Prove Libere, Qualifiche e Gara. Il weekend di Montecarlo potrà essere seguito in diretta TV su Sky Sport F1 HD. Per quanto concerne la diretta streaming su pc, tablet e smartphone sono a disposizione le app SkyGo e Now TV. Per tutti coloro che non sono abbonati, è prevista la diretta di Qualifiche e Gara sul canale in chiaro TV8.

Giovedì 23 maggio
11: Prove libere 1 F1
15: Prove libere 2 F1

Sabato 25 maggio
12: Prove libere 3 F1
15: Qualifiche F1

Domenica 26 maggio
Ore 15.10: Gara F1