Siviglia: Caparros non sarà più l’allenatore degli andalusi

Il mister del Siviglia, Joaquin Caparros
Caparros non sarà più l’allenatore del Siviglia

La società spagnola ha annunciato che Caparros non continuerà alla guida della prima squadra. Per lui un ruolo nell’organigramma sportivo del club

Si conclude l’avventura (la terza della sua carriera) di Joaquin Caparros sulla panchina del Siviglia. Aveva preso il posto dell’esonerato Pablo Machin lo scorso marzo.

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club andaluso, che saluterà il tecnico dopo l’incontro amichevole in Tanzania contro il Simba FC.

Si tratta dell’allenatore con più panchine della storia della squadra del Nervion in gare ufficiali (241). In tal senso ha fatto meglio di Unai Emery (205) e Manolo Cardo (200).

Proseguirà comunque nel Siviglia. Pronto per lui un ruolo nell’organigramma sportivo, sicuramente meno stressante viste le sue condizioni di salute (pochi mesi fa ha dichiarato di avere la leucemia).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Siviglia: i nomi per il dopo Caparros

Tra le varie ipotesi per il futuro ci sono Rudi Garcia che ha appena annunciato l’addio al Marsiglia ed Eusebio Di Francesco che ha lavorato bene alla Roma con Monchi (attuale direttore sportivo degli andalusi).

Dopo due stagione non proprio esaltanti, bisogna rialzarsi. È tempo di tornare a fare la voce grossa come nel periodo delle tre Europa League consecutive.

LEGGI ANCHE Marsiglia, Garcia vuole andare via. Ipotesi Siviglia, ma occhio alla Roma.